La design experience al servizio del turismo intelligente

Mercoledì 28 aprile il terzo appuntamento del ciclo “Turismo Smart e Opportunità per le Destinazioni”, dedicato a casi di utilizzo del digitale per la progettazione di un’offerta turistica innovativa e diversificata, in grado di offrire un’esperienza altamente personalizzata e di valore

Dopo gli appuntamenti del 14 e 21 aprile, dedicati rispettivamente all’accessibilità e alla sostenibilità, il ciclo di eventi online “Turismo Smart e Opportunità per le Destinazioni”, organizzato nell’ambito della quarta edizione di After Futuri Digitali, prosegue con la terza tappa, dedicata alla design experience di soluzioni, servizi e destinazioni come elemento di innovazione per il rilancio del settore turistico.

L’evento sarà curato e coordinato da Edoardo Colombo, Presidente di Turismo Italiae, e prevede la presentazione dei seguenti casi concreti di utilizzo del digitale per la progettazione di un’offerta turistica innovativa e diversificata, in grado di offrire un’esperienza altamente personalizzata e di valore:

  • Progettare la food experience in...accelerazione digitale
    Nicoletta Polliotto
    , Digital food Marketer
  • Come trasformare un'esperienza fisica in un'online experience?
    Chiara Nicolanti
    , Esperta di Digital food Experience
  • Disegnare il coinvolgimento
    Fabio Viola
    , Esperto di Gamification per le destinazioni
  • Il prodotto esperienziale e i canali distributivi
    Luca Moschini
    , Esperto di prodotto Trentino Holidays
  • Il made in Italy motoristico come fattore attrattivo
    Ludovica Carla Ferrari, Assessore alla Città smart, al Turismo e alla Promozione della città Comune di Modena.

L’appuntamento è per mercoledì 28 aprile a partire dalle 14 sul sito, il canale YouTube e la pagina Facebook di AFTER FUTURI DIGITALI - con la possibilità per chi segue i lavori di formulare domande e commenti che saranno portati all’attenzione dei relatori - e anche su Lepida TV (canali 118 DT, 5118 Sky e YouTube).