La sostenibilità smart per rilanciare il turismo
Dopo il primo appuntamento sull’accessibilità, il ciclo di eventi online “Turismo Smart e Opportunità per le Destinazioni”, organizzato nell’ambito della quarta edizione di After Futuri Digitali, prosegue con una seconda tappa dedicata alla sostenibilità di destinazioni, soluzioni e servizi come leva di innovazione funzionale al rilancio del settore turistico.
Curatore e coordinatore dei lavori Paolo Grigolli, Direttore Generale APT Val di Fassa, nell’ambito di un articolato programma che prevede la presentazione di svariate esperienze di turismo sostenibile, come esempi di valorizzazione dei territori nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni:
- Dal territorio alla rete: IT.A.CÀ, il festival per Trasformare incoming in becoming, coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini
Cecilia Pedroni, Creative Director Happy Minds e Responsabile tappa Ravenna Festival It.a.cà
- RE-framing, RE-shaping, RE-building sustainability: il processo innovativo del Dolomiti Paganella Future Lab
Luca D’Angelo, Direttore Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e Mariapina Trunfio, Direttrice Master Universitario Tourism & Hospitality Management, Università Parthenope
- Swarovski Optik Campex Le Casellacce. Un innovativo modello di business turistico di azienda "no tourism"
Franco Cernigliaro, Country manager Swarovski Optik
- La svolta sostenibile della Val di Sole. I progetti Pejo Plastic Free e #OP2020 Uno Di Un Milione
Fabio Sacco, Direttore APT Val di Sole, Martina Valentini, GreenPress EnvironMedia e MOG-Morgana Orsetta Ghini, Collettivo OP
- La gestione dei flussi turistici: il caso pass for Venice 4.0
Andrea Casadei, Business Developer & Strategy H Farm
L’appuntamento è per mercoledì 21 aprile a partire dalle 14 sul sito, il canale YouTube e la pagina Facebook di AFTER FUTURI DIGITALI - con la possibilità per chi segue i lavori di formulare domande e commenti che saranno portati all’attenzione dei relatori - e anche su Lepida TV (canali 118 DT, 5118 Sky e YouTube).