La design experience al servizio del turismo intelligente
Dopo gli appuntamenti del 14 e 21 aprile, dedicati rispettivamente all’accessibilità e alla sostenibilità, il ciclo di eventi online “Turismo Smart e Opportunità per le Destinazioni”, organizzato nell’ambito della quarta edizione di After Futuri Digitali, prosegue con la terza tappa, dedicata alla design experience di soluzioni, servizi e destinazioni come elemento di innovazione per il rilancio del settore turistico.
L’evento sarà curato e coordinato da Edoardo Colombo, Presidente di Turismo Italiae, e prevede la presentazione dei seguenti casi concreti di utilizzo del digitale per la progettazione di un’offerta turistica innovativa e diversificata, in grado di offrire un’esperienza altamente personalizzata e di valore:
- Progettare la food experience in...accelerazione digitale
 Nicoletta Polliotto, Digital food Marketer
- Come trasformare un'esperienza fisica in un'online experience?
 Chiara Nicolanti, Esperta di Digital food Experience
- Disegnare il coinvolgimento
 Fabio Viola, Esperto di Gamification per le destinazioni
- Il prodotto esperienziale e i canali distributivi
 Luca Moschini, Esperto di prodotto Trentino Holidays
- Il made in Italy motoristico come fattore attrattivo
 Ludovica Carla Ferrari, Assessore alla Città smart, al Turismo e alla Promozione della città Comune di Modena.
L’appuntamento è per mercoledì 28 aprile a partire dalle 14 sul sito, il canale YouTube e la pagina Facebook di AFTER FUTURI DIGITALI - con la possibilità per chi segue i lavori di formulare domande e commenti che saranno portati all’attenzione dei relatori - e anche su Lepida TV (canali 118 DT, 5118 Sky e YouTube).

 
       366.43 KB)
366.43 KB)