Relatore

Stefano Mineo

Stefano Mineo

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna, successivamente ho conseguito un Master in Business Administration presso Bologna Business School.

Da oltre 20 anni faccio parte del team che presso il Comune di Bologna ha guidato la progettazione, lo sviluppo e Ia gestione dei sistemi informativi aziendali.

Da più di 15 anni ricopro la posizione di responsabile di unità intermedia del Settore ICT con il compito di assicurare i servizi informatici agli utenti finali, di coordinare progetti di innovazione per i servizi alla comunità e per il funzionamento interno dell'Ente e di partecipare a progetti e gruppi di lavoro a livello nazionale.

Nell'attuale posizione (Dirigente Responsabile dell’Unità Intermedia Sistemi Informativi) ho mantenuto la responsabilità su parte del portafoglio applicativo dell'Ente e il compito di curare la gestione e l'evoluzione della infrastruttura tecnologica dell'Ente, affiancando a questo il ruolo di referente dell'Ente per l'attuazione della Azione “Città Digitale Metropolitana” nell'ambito del PON Metro.