Relatore

Michela Milano

Michela Milano

È professoressa ordinaria presso l’Università di Bologna. E’ Vice-Presidente della European Association of Artificial Intelligence (EurAI) ed è stata Executive Councillor della Association for the Advancements of Artificial Intelligence (AAAI). Fa parte del gruppo di esperti di Intelligenza Artificiale nominati dal Ministero per lo Sviluppo Economico per la definizione di una strategia nazionale. E' membro dello Steering Committee di CPAIOR. E' stata membro del Executive Committee della Association of Constraint Programming, ed è membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale AI*IA.

La sua attivita' di ricerca riguarda i sistemi di supporto alle decisioni sia da un punto di vista metodologico sia applicativo con riferimento a domini industriali, politici e a problemi legati allo sviluppo sostenibile.

E’ Editor in Chief della rivista Constraints e Associate Editor per ACM Computing Surveys. E’ autrice di più di 150 lavori su riviste e conferenze internazionali, responsabile di numerosi progetti di ricerca Europei e collaborazioni industriali.

Michela Milano è responsabile di numerosi progetti Europei, nazionali, regionali e di collaborazione industriale e co-fondatrice della startup MindIT.