Relatore

Andrea Margheritini

Technical Customer Manager
Andrea Margheritini

Formazione tecnica presso ITIS Forlì, per poi affrontare il percorso di studi universitari presso UNIBO in Ingegneria delle Telecomunicazioni, conseguendone la laurea nel 2004.

Dopo una esperienza in Fastweb Bologna di un anno circa, approdo in VEM Sistemi Spa, dove tutt’ora sono impiegato con il ruolo di Technical Customer Manager.

Esperto nella progettazione ed implementazione di architetture ICT complesse, ho effettuato realizzazioni importanti per alcune delle più grandi realtà italiane pubbliche e private, spaziando dalle soluzioni evolute SDN di Data Center a quelle di ultima generazione in ambito Man/Wan e WiFi con coinvolgimento di tutti gli aspetti progettuali in ambito computing, storage e sicurezza. Nel 2006 ho conseguito il Cisco CCIE, il più alto profilo professionale in ambito network a livello mondiale.

Da alcuni anni, sono sempre più focalizzato sulla gestione dei progetti e del postvendita sui Top Customer di Vem Sistemi Spa, aumentando le mie competenzea 360 gradi,

Ho maturato competenze specifiche e approfondite nel Project Management e nel curare la relazione con il cliente con modelli collaborativi e continuativi.

Per mia indole, ho sempre lo sguardo rivolto verso il futuro e di come la tecnologia possa migliorare la nostra vita su questo pianeta.