Smart Tourism and the Global Challenge

Il 26 novembre l'anticipazione di After Futuri Digitali 2021 con un evento online

Appuntamento giovedì 26 novembre, a partire dalle 15, per l’evento online  Smart Tourism and the Global Challenge, appuntamento di anticipazione della quarta edizione di AFTER. Futuri Digitali, festival promosso da ADER- Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, con Ravenna città ospitante, posticipato alla prossima primavera a causa della situazione sanitaria dovuta al Covid 19.

L’evento, a carattere internazionale, sarà dedicato alle sfide particolari che stanno interessando il settore dello smart tourism, e le città che se ne fanno promotrici, alla luce dell’attuale situazione di emergenza. 

Il programma definitivo si aprirà con i saluti istituzionali degli assessori regionali Andrea Corsini (mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio) e Paola Salomoni (scuola, università, ricerca, agenda digitale) e dell'assessore al turismo e smart city del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini.

L'incontro proseguirà con un focus sul tema A global overview: from data to sustainable tourism con Maria Elena Rossi, Direttrice marketing e Promozione ENIT, Tom Hall, membro del consiglio di Best in Travel 21, scrittore e consulente per Lonely Planet e Francesca Benati, direttore generale e amministratore delegato per l’Italia di Amadeus.

Seguirà quindi una conversazione con i rappresentati delle Capitali Europee del Turismo Smart: Jenny Taipale, Direttore Partnership e Sviluppo Marketing, Helsinki, Capitale Europea del Turismo Smart 2019; Marc Sanderson, Direttore dello sviluppo economico internazionale, Malaga, Capitale Europea del Turismo Smart 2020 e Helena Lindqvist, Project Manager Goteborg Capitale Europea del Turismo Smart 2020.

Nei prossimi giorni forniremo informazioni e aggiornamenti di dettaglio sul programma, i temi oggetti di approfondimento e le modalità per assistere online all’evento.

Consulta il programma