Online la nuova versione di visitmodena.it

Dalla conoscenza del territorio ai servizi online: a ogni tipologia di visitatore il proprio percorso di scoperta e fruizione di un viaggio che comincia idealmente online

È online da fine gennaio la nuova versione di visitmodena.it. In coerenza con un percorso strategico regionale che sta portando ad un potenziamento degli strumenti digitali per la promozione turistica, il sito dedica molta attenzione ai visitatori, proponendo percorsi di scoperta e conoscenza del territorio, con annessi offerta di servizi, a svariate tipologie di destinatari, tra cui ad esempio coppie, famiglie e gruppi.

Sei i filoni tematici scelti per presentare le attrazioni e tipicità del territorio modenese: Arte e cultura; Terra di Motori; Terra di sapori; La musica; Natura, Sport e benessere; Il territorio.  Per ognuno di essi, i navigatori sono stimolati ad approfondire secondo un percorso ideale che parte dall’ispirazione e arriva all’azione: Ispirami, Scopri Modena, Esperienze, Pianifica il Viaggio ed Eventi sono i percorsi di navigazione suggeriti, tutti correlati tra loro e finalizzati a una call to action mirata, dal prenotare, al richiedere informazioni, al proseguire la navigazione accedendo ad ulteriori contenuti di interesse. 

In questa ottica di integrazione tra conoscenza e azione, il sito offre alcuni servizi interattivi, quali ad esempio la possibilità di prenotare e acquistare pacchetti ed esperienze, e anche a supporto di tali funzionalità mette a disposizione una nuova live chat, per entrare direttamente in contatto con gli operatori dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT).

Online in versione di test, il sito sarà presto affiancato dalla app “VisitModenaNow - Modena a portata di mano”, con la quale si offrirà un ulteriore canale per la selezione personalizzata di informazioni su eventi, esperienze e visite guidate. Infine, è in via di sviluppo un’ulteriore app dedicata all’affiliazione Unesco, per un focus specifico sul patrimonio artistico della città.