Online il nuovo portale del Turismo del Comune di Ravenna

Esplora, Pianifica, Enjoy e Racconta: nelle sue pagine un invito alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità

È online il nuovo portale del Turismo del Comune di Ravenna. Lo strumento categorizza contenuti e informazioni secondo quattro percorsi tematici principali, corrispondenti ad altrettante cruciali delle esperienze di viaggio: Esplora, Pianifica, Enjoy e MyRavenna – il blog. 

Nella home page, ricca di immagini, il sito mette in evidenza al momento l’itinerario dedicato a Dante, il prestigioso riconoscimento Best in Travel – sostenibilità di Lonely Planet ricevuto per Le Vie di Dante e la Darsena di città.

Nel menu Esplora, l’utente può orientarsi tra sette suggestioni a Ravenna. “Ogni percorso - si legge in una nota del Comune - è definito come una via – follow your way – a sottolineare come siano tante e diverse le occasioni per visitare Ravenna: i monumenti Unesco, i mosaici, l’archeologia, Dante, il mare e la natura, il buon gusto, ovvero la tradizione enogastronomica, ed infine l’itinerario di poeti e viaggiatori che in passato sono venuti a Ravenna e ne hanno tratto ispirazione”.

Con il menu Pianifica, si passa all’organizzazione del viaggio e alla programmazione delle esperienze, mentre il menu Enjoy presenta le opportunità del momento: dagli eventi alla gastronomia. Col menu #MyRavenna – il blog, infine, una serie di articoli permette di approfondire la conoscenza del territorio.

Di turismo, e in particolare di iniziative di sostegno al settore messe in campo da Unione Europea, Governo Italiano e Regione Emilia-Romagna si discuterà giovedì 28 gennaio nell’ambito dell’incontro online “ The European support for new tourism challenges”, promosso da Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna e Comune di Ravenna nell’ambito delle attività preparatorie della prossima edizione di AFTER. FUTURI DIGITALI. L’appuntamento è su questo sito, o sul canale YouTube per chi voglia formulare commenti e domande, a partire dalle 9.30.