Evento

Compagni di Viaggio: riflessioni sull’intelligenza artificiale

Quando

venerdì 19 aprile

dalle 18:00 alle 19:00

Aggiungi in calendario

Dove

Teatro Girolamo Magnani - Sala del Ridotto

Piazza Verdi 1 - Fidenza

Guarda la mappa
  • Conferenza

After_Fidenza_Compagni_inner.jpg

Presentazione del libro “Compagni di Viaggio”, insieme agli autori Giuseppe Anerdi e Paolo Dario: un viaggio, basato su esperienze e riflessioni del loro percorso di ricerca, alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale, dei suoi impatti e delle trasformazioni che sta producendo sulla società contemporanea.

IA significa sia perdita di posti di lavoro in alcuni settori che creazione di nuovi posti di lavoro in altri. L'IA può portare a cambiamenti nei requisiti e nelle competenze richieste, come la necessità di competenze tecniche e di abilità di pensiero critico. Un cambiamento epocale da comunicare.

Durante l’incontro, i due autori condivideranno alcuni degli argomenti principali affrontati nel loro libro, e cercheranno così di spiegare e di approfondire il tema dell’Intelligenza Artificiale.

Al termine di questo evento si terrà un aperitivo di networking, aperto a tutti, con i partecipanti della giornata e gli organizzatori, per approfondire i temi emersi durante l’evento e condividere da vicino i propri dubbi, proposte e curiosità.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi tramite l'apposito link di registrazione.