Relatore

William Del Negro

Presidente e Fondatore Willeasy srl, Startup Innovativa a Vocazione Sociale
William Del Negro

William Del Negro, nato a Udine il 5 giugno 1976, diplomato come ragioniere programmatore ha poi proseguito gli studi universitari iscrivendosi ad informatica. 

Esperienza di oltre 25 anni nel settore bancario con diversi ruoli anche di responsabilità nei settori del credito, controllo di gestione, organizzazione aziendale, sicurezza anticrimine, IT, economato e logistica. Impegnato nel sociale attivamente con cariche in diverse associazioni del territorio. 

Nel 2017 assieme ad Ellen Nigris e Annalisa Noacco ha fondato l’Associazione IOCIVADO di cui è presidente, nata per diffondere la cultura dell’accessibilità, poi nel 2018 assieme ad Ellen Nigris ha fondato Willeasy srl la startup innovativa a vocazione sociale con l’obiettivo di realizzare il primo motore di ricerca dell’accessibilità basato su un algoritmo proprietario che calcola un punteggio di compatibilità tra una persona ed un luogo o evento. 

Il suo motto è: le persone non cercano luoghi adatti a tutti ma semplicemente luoghi adatti a loro. Il suo obiettivo è rendere più semplice la vita di molte persone.