Lorenzo Montagna
È uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business.
È stato AD delle aziende iconiche della rete: Yahoo! (primo portale) Altavista (primo motore di ricerca), ViaMichelin (prima app di geolocalizzazione), Lycos-Napster (primi siti social e musica online).
Nel 2017 ha fondato "Second stAR VR" la prima società italiana di consulenza dedicata all'applicazione strategica in azienda delle tecnologie esperienziali di Realtà Aumentata e Virtuale.
È il Presidente Italiano della VRARA la prima associazione mondiale che raggruppa 28.000 esperti in 50 Paesi nel mondo sui temi di AR e VR .
È Advisor e Mentor in Polihub, l’acceleratore del Politecnico di Milano, il primo incubatore d’impresa universitario in Italia.
È docente nelle principali business school italiane e di categoria come CFMT (Dirigenti) e Quadrifor (Quadri).
È partner di Fiera Milano, Milano Congressi e Business International come Chairman per l’organizzazione di eventi sui temi AR e VR.
È da 2 anni keynote speaker sui temi AR e VR con oltre 50 talk all’attivo tra cui un TED e il Philip Kotler Marketing Forum.
Ha scritto tre libri di marketing tra cui il primo libro in italia su AR e VR per il business con Hoepli.
Il suo sito www.secondstarvr.com è il punto di riferimento internazionale online per avere dati, ricerche, use-case, video sull’applicazione pratica di AR e VR in azienda.
Dal 2019 è Senior Advisor in PwC con l’obiettivo di portare le tecnologie AR e VR presso le aziende clienti. Si occupa di disegnare esperienze immersive che siano uniche e di significato per gli utenti e di vero valore per le aziende, sostenibili ed efficaci per creare un nuovo modo di comunicare, formare, informare, disegnare prodotti e servizi ricorrendo alle tecnologie della realtà aumentata e virtuale.