Franco Cernigliaro
Franco Cernigliaro dirige la divisione italiana di Swarovski Optik, ha una grande passione per la natura e l’innovazione come elemento discriminante per la crescita ed il successo in ogni cosa.
La storia professionale parte dalla L’Oréal nella divisione Kérastase per poi approdare alla Benelli, l’azienda marchigiana produttrice di armi che era stata tra gli anni 30’ e 60’ leader mondiale nella produzione di motocicli che hanno fatto un pezzo di storia del motorismo italiano.
Ma è una volta approdato alla Beretta che, oltre ad una ventata di innovazione in un mondo tipicamente conservatore, il manager introduce nel marketing della famosa Maison di Gardone, quella visione di contaminare le passioni.
Visione strategica che attua ancora alla direzione di un’altra prestigiosa azienda, la Franchi, mentre ne gestiva contemporaneamente anche la complessa fusione con Benelli ed in maniera ancora più intensa al comando della Swarovski Optik Italia.
Il progetto Campex Le Casellacce è oggi guardato attentamente dalla casa madre austriaca come un possibile business model a cui fare riferimento in un mercato complesso come quello dell’outdoor.