Edizioni Passate
Per l'edizione 2022/2023, l'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna ha organizzato il festival su tutto il territorio regionale, raccogliendo dai partner coinvolti spunti e richieste di riflessione su temi legati all’innovazione, e sugli impatti e le opportunità aperte dal digitale.
L’edizione 2020 ha subito i riflessi della pandemia COVID 19 e l’edizione di maggio a Ravenna è stata rimandata ad altri due momenti: prima una preview a novembre, e poi il festival vero e proprio nella primavera 2021
Il focus specifico è stata la fruizione digitale del patrimonio culturale e i nuovi scenari del turismo smart.
L’edizione 2019 si è svolta a Bologna dal 24 al 27 ottobre 2019. Tra i temi approfonditi: l’educazione al digitale per studenti, cittadini, lavoratori, lo smartworking, i big data, l’innovazione urbana, l’amministrazione condivisa dei beni comuni digitali, perché il digitale deve migliorare la vita delle persone, delle comunità e delle città.
L’edizione 2018 si è svolta a Reggio Emilia nel mese di ottobre; il focus tematico dell'edizione 2018 è stato il digitale come fattore del miglioramento della qualità della vita del cittadino/a.
L’edizione 2017 si è svolta a Modena nel mese di settembre; il focus tematico dell’edizione 2017 è stata la Banda ultralarga, come cambia la vita delle città.