Chi siamo

Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna promuove e organizza After, festival del digitale  dedicato alla diffusione della cultura digitale,e alla promozione, anche nazionale, della comunità di innovatori locali.

Il Festival si pone l’obiettivo di raccontare e far sperimentare ai visitatori l’impatto delle nuove tecnologie su ambiti diversi quali la cultura, la manifattura, la tutela e la promozione dell’ambiente, le competenze digitali e altro ancora.

E’  È  l’occasione in cui si racconta ‘ciò che viene dopo, i futuri che ci attendono, dove le città emiliano-romagnole sono laboratorio temporaneo diffuso, attraverso conferenze, lezioni magistrali, workshop, demo e circuiti off.

Il Festival si sviluppa con declinazioni monografiche differenti, che corrispondono meglio allo spirito digitale delle diverse città ospitanti, , mantenendo il focus sulle persone, che sono il target della manifestazione.

Quest’anno After si svolgerà in forma itinerante, e verrà ospitato nel corso di altri eventi organizzati a livello regionale, che si occupano di temi vicini alle sfide della Data Valley Bene Comune.

Resta in contatto