Evento

Due anni di Comunità Tematiche: un contributo per pensare il futuro

Quando

venerdì 25 ottobre

dalle 10:00 alle 13:00

Aggiungi in calendario

Dove

Palazzo Re Enzo – Sala degli Atti

Piazza Del Nettuno, 1c - Bologna

Guarda la mappa
  • Workshop
Il digitale al servizio dello sviluppo del territorio regionale: in un anno dedicato al consolidamento del lavoro e dei risultati del Sistema delle Comunità Tematiche, l’incontro è l’occasione portare un contributo fattivo al disegno delle linee strategiche per il programma di sviluppo dei prossimi cinque anni.

Il terzo incontro annuale di tutte le Comunità Tematiche: un momento di incontro reale e di lavoro condiviso che, a partire dall’esperienza, dai risultati, dalla realtà di collaborazione che le Comunità Tematiche hanno costruito, invita a contribuire al disegno del futuro digitale al servizio dello sviluppo sostenibile del territorio regionale.

Le Comunità Tematiche dell’Emilia-Romagna operano dal marzo 2017 grazie alla partecipazione attiva delle persone impegnate nelle PA locali e al patrimonio eterogeneo del loro know-how, esperienza, conoscenza, professionalità. Lavorando all’interno di un Piano di Attività annuale, incardinato nella programmazione operativa dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, su obiettivi e risultati per la trasformazione digitale di una pubblica amministrazione a misura di cittadino, impresa, territorio, portano un contributo fondamentale al disegno del nostro modello di digitale al servizio di uno sviluppo sostenibile attraverso il digitale del territorio regionale.

Infrastrutture, Competenze, Dati, Servizi sono i 4 temi-guida proposti ai tavoli di discussione animati che si comporranno durante l’evento nella prestigiosa cornice della Sala degli Atti di Palazzo Re Enzo. La conoscenza, la propulsione al cambiamento, la capacità di collaborazione e co-costruzione che caratterizzano il fare dei partecipanti alle Comunità Tematiche sono chiamate a raccolta per elaborare insieme un contributo fattivo che potrà andare ad alimentare la programmazione e la definizione delle policy del Digitale dei prossimi 5 anni.

Al fine di organizzare al meglio la partecipazione, considerando che il numero di posti sarà limitato alla capienza della sala, è richiesta la registrazione  on line.

relatori: