Relatore

Livio Gigliuto

Direttore Area Centro Sud Istituto Piepoli
Livio Gigliuto

Sociologo, specializzato in Analisi e Progettazione dei Processi di Sviluppo Sociale Economico e Culturale, è autore di “Come promuovere la città. Strategie e azioni efficaci di marketing del territorio” (FrancoAngeli, 2015), di “Di corsa. Of course” (Malcor D’ Edizione, 2017)
insieme a Fabio Pagliara e di numerosi saggi su marketing e opinione pubblica. Commenta e analizza risultati di ricerche di opinione pubblica sui principali mezzi di comunicazione nazionali (Rai, RaiNews24, RadioRai, SkyTG24, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Corriere Della Sera, Radio24). Membro del Comitato Promotore di PA Social, (Associazione nazionale per la nuova comunicazione), dirige strategia e comunicazione di campagne elettorali ed è consulente di numerose società ed enti pubblici. Dal 2013 al 2018 ha guidato il Marketing del Territorio del Comune di Catania.