AREE
TEMATICHE

MUOVERSI

PRODURRE

CONSUMARE

GENERARE

SAPERE

Caricamento Eventi

Il digitale consente di pensare modelli insediativi distribuiti, consentendo di guardare alle zone rurali e montane come parti non necessariamente periferiche dei sistemi sociali e produttivi. Allo stesso tempo, il digitale può diventare lo strumento attraverso il quale viene agito il massimo ri-accentramento delle risorse sui contesti urbani, grazie a connessioni che possono de-materializzare sui territori marginali i servizi. Come va governato il processo di digitalizzazione delle aree rurali? Che buone pratiche di uso intelligente del digitale esistono nelle ‘aree interne’ del Paese?

GIUSEPPE SPATARO – Strategist, Push
EMANUELA DONETTI – CEO, Urbano Creativo
LUCA RIGONI – Segretario Generale, Assinter
GIOVANNI TENEGGI – Direttore, Confcooperative Reggio Emilia

MARCO BUSSONE-Uncem Piemonte

Modera: ALESSIA MACCAFERRI – Giornalista, Il Sole 24 Ore