Evento

Clust-ER: Area Expo

Quando

venerdì 30 settembre

dalle 10:00 alle 20:00

Aggiungi in calendario

Dove

Fondazione Collegio San Carlo

Via S. Carlo, 5 - Modena

Guarda la mappa
  • Workshop
In occasione del festival After, il cortile della Fondazione Collegio San Carlo ha ospitato l’area espositiva dei centri di ricerca, delle imprese e degli enti di formazione associati ai Clust-ER della Regione Emilia-Romagna, coordinati da ART-ER.

After_Demo_inner event_1067x170.jpg

I Clust-ER sono comunità di soggetti pubblici e privati che condividono idee, competenze, strumenti, risorse per sostenere la competitività dei sistemi produttivi più rilevanti dell’Emilia-Romagna.

Nella giornata del 30 settembre le aziende del Clust-ER hanno presentato le loro soluzioni e i loro prodotti al pubblico di After e di SmartLifeFestival.

Hanno partecipato:

Kedos  https://www.kedos-srl.it/

Kedos in greco antico significa Cura. L'impegno profuso per creare le migliori condizioni per il cliente è il significato del nostro nome. 

Gestisce, al proprio interno, le molteplici fasi dalla progettazione alla realizzazione del software.

È percepita sul mercato come competente e affidabile, e mantiene, nelle proprie proposte, una forte spinta verso l'innovazione.

Sul mercato esistono le suite KeFirma, Kedoc, KeAzienda, KeFuel, EasyAssistance.

Negli ultimi anni, oltre alla partecipazione a importanti progetti, alcuni dei quali definiti "mission critical", attraverso il proprio gruppo R&D ha creato una piattaforma di gestione e manipolazione sul web del 3D e uno strato software di interfacciamento verso blockchain.

 

Melazeta https://www.melazeta.com/

Melazeta combina tecnologia e creatività in progetti di Digital Engagement e Gamification tramite il design e lo sviluppo software di mobile app, AR, VR, giochi e METAVERSI per supportare brand, istituzioni e aziende a dialogare e fidelizzare dipendenti, studenti, consumatori e rete vendita. 

Guida i clienti nel progetto Metaverso tramite l’individuazione e la produzione di esperienze virtuali, immersive, interattive, custom specifiche per il target e l’obiettivo ed è  in grado di alimentare una community nella quale gestire ed erogare i contenuti. 

Offre inoltre framework proprietari, cloud-based, integrabili:

FairPLAY: abilitatore di gamification cross channel.

FairSKILLS: LMS che gestisce livelli di utenza, corsi e report di performance.

FairLAB: gestisce laboratori interattivi a distanza.

 

Mango mobile https://mangomobi.com/

Showtime! è il marchio di Mango Mobile Agency per offrire prodotti digitali alle istituzioni culturali, con un’esperienza decennale nella realizzazione di software dedicati a visitatori e uffici di marketing e accoglienza.

Showtime!Apps è il prodotto di punta per realizzare app ufficiali che arricchiscono il visitor journey e permettono di compiere azioni di marketing. Sono progetti sostenibili, continuativi e di veloce realizzazione grazie alla modalità software-as-a-service. Particolare attenzione viene posta su design e personalizzazione per rafforzare il brand del cliente.

Completano il catalogo di Showtime! un CRM verticale sul dominio culturale, un servizio per la produzione di contenuti digitali e multimediali e un servizio di noleggio dispositivi con app audioguida preinstallata.

 

Fitstic  https://www.fitstic.it/

La Fondazione FITSTIC realizza corsi biennali post diploma professionalizzanti, ideati e sviluppati per acquisire le competenze tecnico-tecnologiche fondamentali nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, offrendo l’opportunità di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

Biennio dopo biennio interpreta e dà risposta ai fabbisogni formativi e occupazionali espressi dal territorio della regione Emilia-Romagna, inserendosi nel disegno unitario della Rete Politecnica Regionale, a supporto della "Strategia regionale di ricerca e innovazione per la Specializzazione Intelligente".

Ulteriori Informazioni