Relatore

Mariano Corso

Mariano Corso

Mariano Corso è Professore Ordinario di “Leadership and Innovation” al Politecnico di Milano dove si è Laureato in “Ingegneria delle Tecnologie Industriali” ed ha conseguito il PhD in Ingegneria Gestionale.

Ha ricoperto numerose cariche accademiche tra le quali: Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, Coordinatore del Dottorato in Ingegneria Gestionale, Vicedirettore della Scuola di Dottorato di Ateneo, Deputy Dean della School of Management con delega su Alumni e Career Development Center. Presso il MIP - la Business School del Politecnico di Milano –ha progettato e diretto il Master in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo, il Master Universitario in Gestione Strategica dell’Innovazione Digitale e numerosi altri programmi post graduate. 

E’ co-fondatore e membro del comitato scientifico degli “Osservatori Digital Innovation” del Politecnico di Milano e responsabile di numerosi Osservatori tra i quali “Agenda Digitale”, “Smart Working”, “HR Innovation Practice”, “Innovazione Digitale in Sanità” e “Cloud Transformation”.

E’ co-fondatore e Direttore Scientifico del gruppo Digital 360, società quotata alla Borsa di Milano.

Mariano Corso è Advisor di numerose Imprese e Pubbliche Amministrazione. E’ autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche di cui oltre 140 a livello internazionale.