Evento

Un anno dopo: i 10 fatti che cambiarono la Pubblica Amministrazione - Incontro annuale delle Comunità Tematiche

Quando

venerdì 19 ottobre

dalle 15:00 alle 17:30

Aggiungi in calendario

Dove

Sala delle Carrozze - Chiostri di San Domenico

Via Dante Alighieri, 11 - Reggio Emilia

Guarda la mappa
  • Conferenza
A distanza di un anno dalla presentazione al Festival AFTER di Modena degli obiettivi delle Comunità Tematiche dell'Agenda Digitale l'incontro è dedicato alla presentazione dei risultati concreti raggiunti, al confronto con i principali stakeholders nazionali dell'innovazione digitale e alla consegna di un premio a tutti coloro che hanno partecipato a tale percorso.

Il racconto del primo anno di attività delle Comunità Tematiche si snoda percorrendo 3 sessioni con i risultati, le sfide, i fatti del cambiamento che si sono prodotti attraverso la partecipazione attiva delle persone impegnate nelle nei processi di trasformazione digitale della PA della nostra regione.
La prima sessione, dedicata alla prima Indagine nazionale sui Responsabili degli Uffici per la Transizione alla Modalità Operativa Digitale, realizzata dalla Comunità Tematica Competenze Digitali in collaborazione con ANCI, viene presentata insieme all'esperienza diretta di tre Enti (Unioni e Comuni con caratteristiche eterogenee) che hanno nominato il Responsabile per la Transizione Digitale e diventa oggetto di confronto in una tavola rotonda con RER, ANCI, Assinter e AGID.
La seconda sessione è dedicata alla presentazione deI principali risultati ottenuti grazie al lavoro delle Comunità Tematiche, commentati da un panel di osservatori e stakeholders nazionali dell'innovazione digitale.
La terza sessione prevede la consegna di un premio a tutti coloro che hanno partecipato e stanno partecipando a questo percorso.

Al fine di organizzare al meglio la partecipazione, considerando che il numero di posti sarà limitato alla capienza della sala, è richiesta la registrazione. 

Iscrizioni disponibili qui: https://url.emr.it/lu304e2u 

Programma Incontro COMTem Festival AFTER 2018