Piazza Maggiore - Villaggio Digitale
Indirizzo
- Via
- Piazza Maggiore
- Città
- Bologna
Servizi online e Smartworking
Spazio dedicato ai cittadini che vogliono attivare la propria identità digitale SPID e immediatamente dopo accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
Qui ci saranno gli smartworkers della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna che, oltre a svolgere il proprio lavoro, racconteranno ai curiosi che cos’è il lavoro agile... anche detto smartworking
Ci sarà modo di scoprire grazie a video, brochure e persone che raccontano, che cosa diventerà il Tecnopolo di Bologna, dove arriverà il Data Center del Centro europeo per le previsioni metereologiche di medio termine (Ecmwf), facendone la regione tra le prime potenze mondiali per capacità di calcolo.
Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria
Spazio dedicato a laboratori interattivi con i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.Cittadini curiosi della scuola digitale troveranno docenti a disposizione per dare a loro informazioni sul nuovo modo di fare scuola.
Spazio dedicato alla Esposizione Scuola superiore
Uno spazio dove la scuole superiori di tutta la regione raccontano il loro percorso sull’innovazione con l’esposizione dei loro prodotti e manufatti digitali.
Speaker’s Corner
Angolo dedicato all’innovazione raccontato dalla viva voce dei ragazzi delle scuole: con una serie di mini talk i giovani studenti raccontano l’innovazione che abita la piazza nei giorni del festival a tutti i curiosi della manifattura 3d, della robotica.